giovedì 28 novembre 2019

Esercizio Scontorno


Ciao a tutti!

La consegna di questo lavoro era quella di scegliere due o più oggetti a nostro piacimento, scontornarli e metterli in un contesto che non apparteneva allo sfondo che avevamo scelto.
Per fare questo lavoro abbiamo utilizzato Photoshop, per scontornare i miei oggetti ho usato il lazo magnetico e la maschera di livello. Il lazo magnetico cerca di attaccare più punti possibili per scontornare l'immagine, la maschera di livello è molto utile per dividere lo sfondo dall'immagine.
Io ho realizzato 3 scontorni:
Nel primo scontorno ho preso un paio di occhiali da sole e al posto delle lenti ci ho messo due ciambelle.
Nel secondo scontorno ho scelto una foresta e all'interno ci ho messo dei fenicotteri.
Per l'ultimo scontorno ho preso un cielo con delle nuvole e ho messo il collo di una giraffa che sbuca da una nuvola

Ecco a voi i miei scontorni:










giovedì 14 novembre 2019

Esercizio Pop Art


Ciao a tutti!

Questo esercizio ci è stato assegnato dal prof. Marangoni.
L'esercizio consisteva nello scegliere un personaggio a nostro piacimento e di crearne un Pop Art, per crearlo ci siamo ispirati all'opera di Andy Warhol che ha creato un Pop Art di Marilyn Monroe.
Il personaggio che ho scelto io è un cantante di Roma, cioè Franco 126.
Una volta scelta la foto ho creato un foglio di grandezza 21x21 suddiviso in 4 quadrati su Illustrator.
Una volta che ho inserito la foto nel primo quadrato, ho preso lo strumento penna e ho tracciato il contorno del personaggio.
Quando avevo finito di tracciare il primo contorno l'ho colorato con i colori originali cambiando solo lo sfondo, alla fine del colore ho copiato l'immagine e incollata negli altri 3 quadrati.
Per colorare gli altri 3 quadrati ho utilizzato un sito di nome Color Wheel, copiando il colore originale e incollandolo nel sito mi dava una serie di colori che si potevano utilizzare al posto di quello originale.


Ecco a voi il mio Pop Art:


Danzalamente

Realizzazione di un flyer e di un manifesto per l'evento Danzalamente  Ciao a tutti! In questo post voglio raccontarvi di come ho realiz...